Presidenza
Il o la Presidente della Federazione per il Sociale e la Sanità viene eletto dai componenti del Consiglio Direttivo all’inizio del conferimento del loro nuovo incarico.I Presidenti della Federazione:
1991 - 1996 Walter Mitterrutzner
1996 - 1997 Arthur Obwexer
1997 - 1999 Walter Mitterrutzner
1999 - 2008 Ida Lardschneider
2008 - 2014 Stefan Hofer
2014 - 2020 Martin Telser
Da ottobre 2020 il Presidente della Federazione è Wolfgang Obwexer.

Wolfgang Obwexer
Consiglio Direttivo
I delegati dell’Amministrazione Generale votano tra i propri soci nove persone che andranno a comporre il Consiglio Direttivo che, insieme alla Direzione, si preoccuperà di realizzare gli obiettivi ed il programma annuale.Dalle ultime votazioni del marzo 2017 il Consiglio Direttivo è composta da:
Irmhild Beelen, Alfred Ebner, Anna Faccin, Stefan Hofer, Enrico Lampis, Wolfgang Obwexer, Dorotea Postal (si è dimessa a febbraio 2022), Rudi Schönhuber (deceduto in novembre 2022), Roberta Rigamonti, Luigi Loddi (da marzo 2022).
Tutti, in qualità di delegati delle proprie organizzazioni, sono anche membri dell’Assemblea generale e si preoccupano insieme alle altre organizzazioni di garantire una rappresentanza degli interessi completa per tutte le organizzazioni socie.

Membri del direttivo da settembre 2020: Roberta Rigamonti, Enrico Lampis, Irmhild Beelen, Alfred Ebner, Dorotea Postal (si è dimessa a febbraio 2022), Wolfgang Obwexer, Rudi Schönhuber (deceduto in novembre 2022), Stefan Hofer. Mancano sulla foto Anna Faccin e Luigi Loddi.
Il collegio dei revisori dei conti
Compito del collegio dei revisori è quello di verificare la contabilità ed il bilancio consuntivo annuale e di depositare una relazione all’Assemblea Generale. Il/la Presidente del collegio è autorizzato a prendere parte alle riunioni del Consiglio Direttivo, nelle quali può esprimersi, senza avere però diritto di voto.L’attuale collegio dei revisori è composto da:
Hansjörg Elsler
Arnold Zani
Norbert Kofler
Collegio dei probiviri
Nelle competenze del collegio dei probiviri ricade la risoluzione di tutte le controversie che dovessero insorgere fra le organizzazioni socie e la Federazione o gli organi di quest’ultima, in merito all’interpretazione e all’applicazione dello statuto, dei regolamenti, delle deliberazioni o concernenti comunque i rapporti sociali.L’attuale collegio die probiviri è composto da:
Erich Meraner
Ulrich Seitz
Elio Dellantonio