Presidenza
Il o la Presidente della Federazione per il Sociale e la Sanità viene eletto dai componenti del Consiglio Direttivo all’inizio del conferimento del loro nuovo incarico.I Presidenti della Federazione:
1991 - 1996 Walter Mitterrutzner
1996 - 1997 Arthur Obwexer
1997 - 1999 Walter Mitterrutzner
1999 - 2008 Ida Lardschneider
2008 - 2014 Stefan Hofer
2014 - 2020 Martin Telser
Da ottobre 2020 il Presidente della Federazione è Wolfgang Obwexer.

Wolfgang Obwexer
Consiglio Direttivo
I delegati dell’Amministrazione Generale votano tra i propri soci nove persone che andranno a comporre il Consiglio Direttivo che, insieme alla Direzione, si preoccuperà di realizzare gli obiettivi ed il programma annuale.Dalle ultime votazioni del marzo 2017 il Consiglio Direttivo è composta da:
Irmhild Beelen, Alfred Ebner, Anna Faccin, Stefan Hofer, Enrico Lampis, Wolfgang Obwexer, Dorotea Postal, Rudi Schönhuber, Roberta Rigamonti.
Tutti, in qualità di delegati delle proprie organizzazioni, sono anche membri dell’Assemblea generale e si preoccupano insieme alle altre organizzazioni di garantire una rappresentanza degli interessi completa per tutte le organizzazioni socie.

Membri del direttivo da settembre 2020: Roberta Rigamonti, Enrico Lampis, Irmhild Beelen, Alfred Ebner, Dorotea Postal, Wolfgang Obwexer, Rudi Schönhuber, Stefan Hofer. Manca sulla foto Anna Faccin.
Il collegio dei revisori dei conti
Compito del collegio dei revisori è quello di verificare la contabilità ed il bilancio consuntivo annuale e di depositare una relazione all’Assemblea Generale. Il/la Presidente del collegio è autorizzato a prendere parte alle riunioni del Consiglio Direttivo, nelle quali può esprimersi, senza avere però diritto di voto.L’attuale collegio dei revisori è composto da:
Hansjörg Elsler
Arnold Zani
Norbert Kofler
Collegio dei probiviri
Nelle competenze del collegio dei probiviri ricade la risoluzione di tutte le controversie che dovessero insorgere fra le organizzazioni socie e la Federazione o gli organi di quest’ultima, in merito all’interpretazione e all’applicazione dello statuto, dei regolamenti, delle deliberazioni o concernenti comunque i rapporti sociali.L’attuale collegio die probiviri è composto da:
Erich Meraner
Ulrich Seitz
Elio Dellantonio